Ducati Monster 1100 EVO


Nel mondo delle moto naked Ducati, il “meno è più” concetto significa “meno è mostro”. In poche parole, meno peso uguale più divertimento.

E per il 2011, Ducati ha migliorato su questo concetto con il loro Monster 1100 EVO. La macchina mescola un Desmodue Evoluzione 100 cv con un peso a secco di 371 libbre, e tutte le più recenti nel campo dell’elettronica, tra cui la nuova Ducati Safety Pack, che dispone di ABS più Ducati Traction Control.

Il 1100EVO è il più potente, due valvole motore Ducati ogni costruito. La potenza è contenuto in uno chassis che è progettato per l’agilità impareggiabile e la maneggevolezza, rendendo la Ducati Monster 1100 EVO strada la macchina ideale.

E quando si parla di stile, la moto naked caratteristiche di molte caratteristiche di gusto, anche di basso livello, in stile silenziatori cannone sul lato destro della moto, e cerchi 10 razze con un design derivanti dal Streetfighter e 1198.

Il Monster 2011 1100 EVO attua il testamento Ducati Monster presentato al mondo nel 1992, uno che è minimo di statura, ma le caratteristiche della più recente tecnologia.

Ducati Monster Engine 1100EVO

Il Monster 1100EVO eroga 100 cv (73,5 kW) @ 7500rpm e 75.9 Kgm di coppia (103Nm) @ 6000rpm.

Rispetto al precedente Monster 1100, i nuovi dati sulle prestazioni del motore garantisce un emozionante esperienza di guida più agli alti regimi e un super-fluida erogazione della potenza grazie ad una curva di coppia più lineare.

Il 1100EVO nuovo Monster è alimentato dal motore Desmodue Evoluzione che è la prima Ducati a due valvole per colpire il 100 cv. Rispetto al precedente 1100 cc Bicilindrico a L raffreddato ad aria desmodromico, questo nuovo motore offre una ancora maggiore grazie adrenalina al livello di potenza superiore agli alti regimi, mentre una curva di coppia più lineare garantisce un potere più regolare consegna-super.

Il 1100 cc Desmodromico Twin è stato ottimizzato al fine di aumentare sia il rendimento volumetrico e la combustione. I condotti di aspirazione e la forma della camera di combustione sono state ridisegnate, mentre i nuovi alberi a camme hanno un profilo estremo di fornire una maggiore alzata delle valvole. I pistoni sono troppo nuove e dotate di una compressione di alto profilo. Al fine di garantire elevati standard di affidabilità del sistema di raffreddamento è stato rivisto testa con lubrificazione migliorata per esaltare le prestazioni di raffreddamento.

Le caratteristiche Monster 1100EVO uno bagnato nuova frizione APTC, che assicura un funzionamento silenzioso e una lunga durata. Inoltre, l’auto-servo meccanismo progressivo riduce lo sforzo della leva sul manubrio e rende la Monster ancora più pratico nel traffico.

La frizione APTC Monster bagnato 1100EVO lavora con gara-like ‘ciabatta’ un sistema che riduce l’effetto destabilizzante del retrotreno sotto aggressivo verso il basso-shifting, e confrontato con altri frizione a secco finora utilizzato da Ducati, dispone di un ulteriore Cush-drive serranda meccanismo che leviga il passaggio ripetuto da unità a più di conduzione durante start-stop al traffico.

Il motore due valvole sulle caratteristiche Monster 1100EVO un carter motore che riduce notevolmente il peso complessivo. Sono prodotti utilizzando la stessa tecnologia innovativa che Vacural Ducati precedentemente applicato solo ai modelli Supersport.

Questo metodo di produzione si basa su di pressofusione sotto vuoto, che migliora la qualità del getto di porosità evitando, sacche d’aria e l’ossidazione. Ciò consente una maggiore precisione dimensionale e maggiore duttilità per la lega di alluminio.

i progettisti Ducati hanno attinto i vantaggi di questo innovativo processo, ridefinendo la conformazione e lo spessore delle pareti del nuovo basamento mediante simulazioni agli elementi finiti (FEM) e test, che ha portato al conseguimento degli standard di affidabilità richiesti, nonché raggiungere una riduzione di peso di il basamento.

Il Monster 1100EVO dispone di un 2-1-2 di routing completamente rivisto il sistema di scarico con due cannoni aggressivo basso livello di stile, silenziatori sovrapposti verticalmente posta sul lato destro, che emanano in pienezza il famoso suono dei cilindri Ducati bicilindrico.

Il nuovo sistema di scarico, dotato di rimorchio sonde Lambda e una valvola controllata elettronicamente, è una componente fondamentale per ottenere la coppia eccellente e la potenza del motore, e un fondamentale elemento di stile utilizzato dai progettisti Ducati a sottolineare le prestazioni superiori della 1100EVO nuovo Monster.

Ducati Monster 1100EVO Chassis

Un immensamente forte ma leggera struttura in acciaio tubolare a traliccio con sub-frame in alluminio posteriore è la spina dorsale visivo e strutturale del mostro. Portare la rigidità senza pari con la massa minima, il design dello chassis è puro Ducati nella sua ingenuità e semplicità. Una distinta, tutti i sub-frame in alluminio permette di risparmiare peso e aggiunge una piacevole continuità con poggiapiedi ganci in alluminio e il forcellone spazzolata.

‘Il’ meno è più filosofia che sta dietro tutti i Monster sottolinea fine esercizio è mai-Ducati di realmente compatto, motociclette ad alte prestazioni, ma questi nuovi modelli sono riusciti a essere ancora più ‘povero’ di ‘rispetto ai loro predecessori.

Il 1100EVO Monster va oltre. Il risparmio di peso soluzioni utilizzate dal motore Desmodue Evoluzione costruzione, come il coperchio dell’alternatore in magnesio e il volano alleggerito della Ducati 848EVO, in combinazione con un accendino scarico, ridurre a secco 169kg il peso totale (-2kg rispetto al Monster 1100).

Il 43 millimetri a testa in giù completamente le forcelle Marzocchi regolabile offre la personalizzazione sufficienti per soddisfare tutti gli stili di guida e dispone che perfetta ‘sentire’. La sospensione di set-up sviluppato da tester Ducati è un perfetto equilibrio fra handling e piacere di guida in tutte le condizioni.

L’aumento del tasso posteriore il monoammortizzatore Sachs regolabile offre precarico e in estensione.

Utilizzo di provata ‘a sbalzo’ il sistema, l’angolo posteriore dell’unità ripida comprime in un movimento non lineare al raggio forcellone posteriore, ottenendo così un azione progressiva. Ciò permette un facile accesso al precarico della molla e dello smorzamento di regolazione del ritorno, eliminando il peso del braccio meccanismo di oscillazione.

La sospensione di set-up sviluppato dal tester Ducati è l’equilibrio perfetto tra maneggevolezza e piacere di guida per tutte le condizioni.

La forma di forcellone monobraccio splendidamente conferisce al Monster uno duro ‘look’ e garantisce un’elevata rigidezza, peso ridotto e una maggiore tenuta di strada. Il forcellone è chill-cast utilizzando alluminio nella sua forma più nobile. Fuso per gravità e trattato termicamente, la componente raggiunge le migliori caratteristiche meccaniche e riduzione del peso finale, migliorando la maneggevolezza.

Il 1100EVO Monster è equipaggiata con cerchi in lega leggera di alluminio con i 10 razze nuovo design. Le nuove ruote ridurre le masse non sospese e contribuisce ad aumentare l’agilità e, con il loro look sportivo, a sottolineare la prestazione superiore. La ruota anteriore (3,50 x 17) è dotato di un pneumatico 120/70ZR, la parte posteriore (5,50 x 17) con un pneumatico 180/55ZR. Il risultato è uno sterzo leggero, affidabile e sincero nelle risposte a tutte le velocità, fornendo al veicolo una stabilità eccezionale.

Ducati Monster 1100EVO Freni Brembo

Il potere e il carisma del nuovo Monster 1100EVO possiamo contare su un best-in-categoria impianto frenante che offre eccellenti, preciso e controllabile prestazioni in frenata. Il vigoroso impianto Brembo è il risultato diretto di Ducati Corse esperienza di corsa, con pompe radiali con leve regolabili alimentazione a pistoni radiali pinze a quattro che a due grip dischi da 320 mm.

Il freno posteriore monta un sistema operativo pinza a 2 pistoncini su un disco da 245 mm. Ducati ha ulteriormente migliorato questo sistema frenante potente, come l’aggiunta di contenuti standard il sistema ABS, che consente la miglior frenata in ogni situazione di guida.

Ducati Monster 1100EVO Ergonomia

Con i suoi fianchi stretti e il manubrio largo, il nuovo Monster è la moto ideale per qualsiasi stile di guida, in mezzo al traffico cittadino e nelle curve tortuose. Con un angolo di sterzo totale di 64 gradi, un intuitivo e maniglia ergonomica posizione di estrema, un rastremato e profondamente scolpito serbatoio del carburante, la Monster offre al pilota un controllo sicuro e confortevole del veicolo in ogni momento.

Il 1100EVO Monster migliora ulteriormente il comfort di qualità con un miglioramento della nuova sede comfort impreziosita con cuciture rosse e 20 mm più alta bar-alzate.

Il 1100EVO Monster dispone anche di un telaietto posteriore pronto a sostenere la fiducia che ispira Ducati Performance-rail kit di afferrare per il passeggero. La sospensione di set-up sviluppato da tester Ducati è l’equilibrio perfetto tra maneggevolezza e piacere di guida per tutte le condizioni.

Ducati Monster 1100EVO Electronics

Ducati Safety Pack

Nello sviluppare l’attenzione 1100EVO Monster è stata rivolta non solo al miglioramento delle prestazioni, ma anche nel garantire pilota e passeggero un livello elevato di sicurezza in ogni condizione di guida. Questo secondo obiettivo è stato raggiunto dotando il 1100EVO Ducati Monster con il Safety Pack Ducati (DSP), che viene fornito di serie con il sistema ABS e il famoso Ducati Traction Control (DTC). Questa è la prima volta è stato disponibile su un Monster.

DTC

Il Monster 1100EVO è il primo modello di motore due valvole ad essere equipaggiato con lo stato dell’arte del sistema Ducati Traction Control (DTC). Il sistema DTC Monster 1100EVO utilizza la stessa logica software sviluppata e utilizzata da Ducati Corse per le loro moto vincenti in MotoGP e Superbike.

Il sistema offre una scelta di quattro profili, ognuno programmato con uno spin-tolleranza ruota abbinato a livelli progressivi di capacità di guida graduata da uno a quattro. Mentre livello quattro amministra un edificio fiducia, alto livello di interazione del sistema attivando su la minima quantità di slittamento, il livello uno offre una maggiore tolleranza molto e, quindi, un intervento molto meno per i piloti altamente competente. Il 1100EVO Monster viene fornita di serie con la Ducati per la sicurezza Pack (DSP) che include ABS + DTC.

ABS

Il sistema ABS offre un importante contributo alla sicurezza attiva, come è stato progettato per ridurre il rischio di di bloccaggio delle ruote in frenata di panico o in caso di frenata in condizioni di bassa aderenza. Il 1100EVO Monster viene fornita di serie con la Ducati per la sicurezza Pack (DSP) e comprende ABS + DTC.

DDA Ready

Il display dello strumento funge anche da un pannello di controllo per l’attivazione il sistema Ducati Data Analyser (DDA), sistema che è disponibile come accessorio Ducati Performance. La moto è stata costruita ‘sistema-ready’ per il kit di acquisizione dati, che consiste in uno speciale software DDA e una chiave di memoria che gli slot in una spina sotto il sedile. La spina stesso funge anche da connessione per un nuovo caricabatterie a portata di mano, disponibile come accessorio Ducati Performance.

Ducati 1100EVO Caratteristiche

Torcia di testa

La parabola faro tripla al Monster utilizza la più recente tecnologia ottica e tecniche di costruzione avanzate per fornire un pacchetto di illuminazione incredibilmente compatto. Nonostante le sue dimensioni compatte, il faro getta un fascio di luce diffuso e profondo di fornire un’eccellente visibilità e rendere più sicura la guida notturna. Visto di lato, la sua silhouette discreta imita la forma radicale del serbatoio del carburante.

Luce posteriore a LED

Un gruppo ottico posteriore a LED soddisfa il design minimalista risparmio ethos di peso, trovato in tutto il Monster 696. Il progettato appositamente striscia di LED sono arricchite da una lente speciale diffusore per offrire eccezionale chiarezza della luce e la longevità incredibile.

Per il 1100EVO Monster, anche la luce targa utilizza la tecnologia LED.

Strumentazione

Visivamente semplice strumentazione digitale fornisce una serie di dati su un comando o, in sintesi, solo la velocità e giri. Informazioni disponibili a portata di mano sono: manutenzione programmata avviso, temperatura olio, contachilometri parziale, tempo sul giro, riserva carburante, spia pressione olio, indicatori di direzione, di giri di avvertimento sopra, immobilizer e spia folle, e DTC livello ABS.

Logomania

“Logomania” è la seconda collezione del progetto Monster Art innovativo e un omaggio mozzafiato ad famosi loghi Ducati e combinazioni di colori che si estendono su più di 50 anni di patrimonio di marca autentica.

Cambiare il colore e il carattere di ogni modello della linea Monster corrente-up in soli 10 minuti, è il genio del programma di Monster Art e una caratteristica che sostiene con passione la cultura Mostro di personalizzazione.

Composto da pannelli serbatoio, carena micro-bikini, posti copertina singola e parafango anteriore, i kit sono diventati ormai una tela moderna nel mondo dell’arte moto e un metodo unico di personalizzazione Monster.

Ducati Monster 1100 EVOultima modifica: 2010-11-24T08:11:00+01:00da alcalino5656
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